martedì 7 luglio 2009

IL PASSATO é UNA TERRA STRANIERA di Daniele Vicari con Elio Germano

Si mi é preso questo trip, di vedere i film tratti dai libri che ho letto e adorato ed é una passione rischiosa, perché la probabilità di restare delusi é altissima. Che dire di questo qui? Sono un po’ dubbiosa, perché mi é piaciuto, ma non da strapparmi i capelli. Non mi ha troppo emozionato. E mi chiedo che effetto mi avrebbe fatto se non avessi letto il libro. Indubbiamente un libro riesce a farti sentire sotto la pelle (certo, se é ben scritto) cosa prova il protagonista, in un film é decisamente meno incisivo. Il protagonista é un bravo ragazzo universitario che si imbatte in un baro che lo coinvolge nei tornei di poker fino a renderlo un altro, capace di cose fino a poche settimane prima impensabili. Un crescendo di crimine, disonestà, violenza fino a quando arriva il momento di fare una scelta. Quale sarà questa scelta? Voto 7. Comunque piacevole e scorrevole.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti: