mercoledì 3 giugno 2009

MEGLIO UN UOMO OGGI – G. Cucciari

C’é chi sceglie un libro in base alla copertina, all’articolo su un giornale, al titolo, alla foto dell’autore, alle recensioni di questo scintillante blog o alla destinazione geografica di un viaggio! Bene, ci troviamo di fronte a quest’ultimo caso: decido di trascorrere il fine settimana in Sardegna e quindi “raccatto” (mi piace migliorare il mio vocabolario leggendo molto...) il libro della mia amica Geppi dalla pigna di libri ammonticchiati sul caminetto finto della mia sala. Geppi é originaria di Macomer, allieta in sardo le puntate di Zelig e il suo primo libro mi ha già fatto venire le lacrime agli occhi dal ridere qualche mese fa, quindi credo proprio che non potrei leggere niente di diverso a Cagliari! Si tratta sempre di qualcosa di molto più divertente della media dei libri comici senza alcun dubbio, ma devo ammettere che il primo mi é piaciuto di più. Geppi continua la sua relazione a distanza con l’uomo perfetto, ma si insinua in questa storia la figlia del datore di lavoro del fidanzato, giovane, bella e magra, ma soprattutto arrogante e trafficona che decide che quell’uomo, quello di Geppi per intenderci deve essere suo, ad ogni costo. Non vi racconto come va a finire ovviamente, ci mancherebbe, ma vi suggerisco di leggere prima l’altro se volete leggere qualcosa di suo! Più leggero, più ironico e meno diabetico! Voto 6,5.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti: