sabato 13 giugno 2009

GRAN TORINO - Clint Eastwood


Tutti parlano di questo film, che continua ad essere in sala, grazie evidentemente all’affluenza del pubblico ed io che non riuscivo a trovare nessuno che mi accompagnasse! Le mie amichette non volevano venire, robe da uomini, dicevano, ma possibile? Alla fine con uno sgamuffo ce l’ho fatta a vederlo ed ora eccoci qui a commentarlo perché ne vale davvero la pena. Bello, bello, bello. Mi chiedo sempre come riesca Clint Eastwood, l’uomo dotato di monoespressione, a creare cose cosi’ toccanti, dato il suo passato cinematografico. E’ una storia di amicizia tra un anziano burbero e insopportabile e i suoi vicini di casa cinesi, quanto mai attuale. Nel trailer pare violento, in realtà le uniche scene di violenza sono proprio quelle. E’ una bella storia, delicata, in cui il vecchio si trova suo malgrado costretto ad aiutare due ragazzini presi di mira da gang. Voto 9. Non é mai facile trovare qualcuno in grado di raccontare qualcosa di nuovo in un modo inatteso. Devo dire che ultimamente sono fortunata con i film!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti: