lunedì 22 giugno 2009

COME DIO COMANDA – G. Salvatores tratto dall’omonimo libro


Se avete letto le precedenti recensioni sapete che ho letto il libro! L’avete fatto? Devo cominciare con le domande di controllo? Ehehe! Scherzo ovviamente, comunque dopo aver giudicato il libro uno dei migliori che abbia letto negli ultimi anni, non potevo fare a meno di vedere il film anche perché Salvatores che fa Ammaniti funziona, vedi Io non ho paura, che era veramente una rappresentazione magistrale del libro. Beh in realtà invece questo un pochino mi ha deluso. Innanzi tutto manca un personaggio e un pezzo della storia: ovvero il ragioniere che vuole organizzare il colpo al bancomat e tutta la pianificazione della rapina. Seconda cosa il personaggio di Quattroformaggi é interpretato da Elio Giordano che é per memoria cinematografica qualcuno di simpatico e piacevole e quindi fa strano vederlo interpretare il mostro, sebbene in modo eccellente. In ogni caso grandiosi sono padre e figlio, che rendono davvero l’idea di questo rapporto speciale tra i due. Che dire alla fine? Mah, mi sa 6 e ½, mancava qualcosa che non ho ben identificato. Non é tra le sue cose migliori, comunque interessante. Insomma non sconsiglio di vederlo anzi, pero’ con la giusta aspettativa!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti: