venerdì 5 agosto 2016

Non posso camminare che mi scappa il Pokemon!

Ebbene sì, ho questa convinzione: se cammino sarà più facile per il Pokémon scappare alla mia cattura, (mi è già capitato diverse volte, ma ditemi voi giocatori: è vero?).
Ma partiamo dall'inizio. Mi rendo conto che forse non ho l'età per questo genere di cose, però quando un argomento diventa così global, per me è troppo difficile non andare a vedere di cosa si tratta. E quindi ho provato a giocare anche io!
Cose positive: questa scemenza ti fa scoprire alcuni punti della tua città che non hai mai notato e questo grazie ai Pokestop (per chi non gioca, sono basi in cui "riapprovigionarsi"). Beh, questi Pokestop rappresentano un punto caratteristico del luogo in cui ti trovi.
Ecco un paio di esempi. Si tratta di un piccolo murales che in effetti non avevo mai visto in una strada che percorro almeno una volta alla settimana. O ancora qua sotto il dettaglio liberty della finestra di un palazzo. Anche qui passo tutte le mattine e devo dire la verità, non l'avevo mai notata. A mia discolpa però aggiungo che è in alto e avrei dovuto camminare col naso all'insù, che fa molto chic ma è pericoloso! Quindi quando vedo un nuovo pokestop mi piace cercare nella realtà la cosa che rappresenta! E spesso ci sono piacevoli sorprese come in questi due casi.
Cose negative: 1) beh, metterti a cacciare Spearow sul sedere di qualcuno in coda alla cassa di Zara non è proprio carino... Per fortuna era di schiena e non se ne è accorta. 2) quando il pokemon si manifesta quasi sempre è di fronte a te altezza occhi, quindi lo devi puntare col telefono con una mano e con l'altra mano lanciare la pallina: ti vedono tutti! Stai col telefono in mano e chi passa dietro a te vede che stai sparando a un Pokémon e devo dire che questo mi genera abbastanza vergogna! 3) Certo che andare al parco solo per cercare Onix... anche questo è abbastanza imbarazzante. Ma forse ancora più imbarazzate è non averlo preso! perchè è riuscito a scappare due volte e poi con un puff! si è dematerializzato!
 4) ho provato a capire la storia della palestra, chiedendo ai "giovani"! troppo complicate, ancora non ho capito e quindi non mi sono azzardata: temo la sconfitta! e poi io al massimo metto tre fruttine in fila la sera per rilassarmi, metti pure quattro! ma qui si parla di strategia ho bisogno di un trainer!! 5) si consuma un sacco di batteria, la battaglia con Onix mi ha lasciata esaurita: telefono spento in mano. Non potevo neanche avvisare: Amore faccio tardi per cena, ho una riunione...



 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti: