domenica 28 agosto 2016

Mio Fratello rincorre i dinosauri. Storia mia e di Giovanni che ha un cromosoma in più - Giacomo Mazzariol





Buongiorno!! 
Durante queste vacanze ho avuto un sacco di tempo per leggere e mi sono fatta fuori 7 libri in 14 giorni!! Insomma una specie di dieta letteraria, senza sacrifici però, che vi svelerò giorno per giorno! 
Non so e dirvi di guardare prima il video o di leggere il libro, ma in entrambi i casi non sarete delusi. Ho scelto questo libro guidata da diversi commenti positivi e confermo che si tratta davvero di un racconto molto interessante, commovente ma allo stesso tempo divertente. 
E' la storia di Giacomo, di suo fratello e del loro rapporto. Un giorno i genitori di Giacomo gli comunicano che avrà un fratello, ma che sarà un fratello speciale. Lui è ancora piccolo, e se lo immagina come un supereroe che potrà aiutarlo in tutte le situazioni pericolose e con cui potrà fare un sacco di cose pazzesche. Poi arriva Giovanni e le cose saranno un po' diverse da come se le era immaginate. Non vi racconto niente altro, leggetelo perché ne vale davvero la pena. Voto 9. 
ps. il video è stato girato da Giacomo, l'autore, se ne è parlato molto e da lì ha avuto origine il libro. Buona e divertente lettura. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti: