lunedì 6 aprile 2015

Terme di San Pellegrino - Un paradiso!!



 Se avete bisogno di rilassarvi andate alle Terme di San Pellegrino! Sono riuscita a stare là dalle 11.30 del mattino fino alle 19.30! Record! però questo mi ha permesso di provare tutto. 
Il massaggio di coppia, rilassante e corroborante. Le decine di vasche idromassaggio, le numerose saune, e i bagni turchi. 
La parte più bella è la piscina esterna: acqua a 40°, poltroncine sommerse e tu sei lì, a galleggiare, al caldo, a chiacchierare, a guardare il panorama che circonda le terme, a osservare il sole e cielo blu tipico della primavera. 
Il posto è nuovo, aperto da poco. Stessa gestione delle Terme di Pres Saint Didier o di quelle di Milano. 
Abbiamo pranzato lì, altra cosa molto positiva. Il pranzo a buffet si tiene in una sala magnifica, affrescata e accogliente, con cibo buonissimo e, tra le altre cose piacevoli, acqua che scende direttamente dalla fonte nella tua caraffa! 


Durante la giornata ci sono diversi eventi gratuiti che, per nostra fortuna, erano davvero poco affollati: la sauna ventilata, durante la quale una graziosa ragazza libera degli olii profumati sulle braci e poi danzando aggraziata con un asciugamano "ventila" appunto l'aria in direzione degli ospiti, rendendo il caldo dell'ambiente più sopportabile e di un aroma fantastico. 
Poi c'è il momento scrub al viso, che si tiene in un bagno turco e, per finire, un altro momento sauna ventilata più lungo e ancora più profumato. Insomma, non ne abbiamo perso neppure uno. 
Vorrei segnalare anche il percorso Kneipp, poi una vasca calda con musica sott'acqua, davvero suggestiva e rilassante e per finire le diverse sale relax: una con enormi materassoni appoggiati al suolo, montagne stilizzate alle pareti e musica da alpini (non ridete, suoni davvero rilassanti! e poi ne sapevo almeno due o tre insegnatemi dal mio babbo!). Un'altra sala con letti in legno e un video con acqua che scorre sul soffitto. Un'altra ancora con delle sedie a dondolo in legno, che circondano un camino e per finire un'altra ancora con delle sedie in vimini appese al soffitto che ondeggiano dolcemente. 


Essendosi fatte ormai le 18.00 potremmo anche andarcene, ma alle 18.30 inizia l'aperitivo, non vorremo perdercelo vero? E infatti ci fermiamo! Prosecco, Rosè, vino bianco o rosso, succhi, ce n'è per tutti i gusti e senza limitazione, più stuzzichini nella stessa sala del pranzo. Decisamente una bella giornata. 
Unica nota, dalle 18.00 in poi comincia la folla che arriva per l'aperitivo, consiglio quindi di andarci dalla mattina per godersi le varie cose senza ansia da eccessiva presenza. 
Altra nota favorevole, in giro per le sale ci sono barattoli enormi di caramelle Haribo, davvero gratificante! Acqua e tisane e mele! 
Buon relax! 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti: