lunedì 27 aprile 2015

Avengers e Il Forte di Bard

Ho visto il film, il primo di corsa nel pomeriggio e il secondo al cinema ieri sera: Avengers, age of Ultron. Beh, forse sarete delusi ma mi piacciono molto. Mi divertono e sono fatti "tecnologicamente" molto bene! 
Ma qual è la caratteristica di questo film che mi ha particolarmente entusiasmato? Che è stato girato nel Forte di Bard, in valle d'Aosta! e che ho visitato pochissimi mesi fa in occasione di un passaggio da quelle parti ed è splendido e affascinante. 


Vi consiglio di andarci se passate. È stato restaurato completamente, ospita mostre, eventi e un museo ed è un luogo di grandissimo fascino. Il percorso è spiegato da video e tabelloni narrativi che ne raccontano le vicende. In questo Forte visse anche Cavour per un certo periodo, non tra quelli più esaltanti in effetti. Il forte resistette eroicamente all'assalto di Napoleone grazie all'abilità di Amedeo II di Savoia nel 1800. 40.000 uomini di Napoleone contro 400 del Forte e…
Come va a finire scopritelo voi! 


Nessun commento:

Posta un commento

Commenti: