lunedì 12 settembre 2011

MIDDLESEX – E. Jeffrey

Va bene, lo ammetto, non l’ho finito. Però onestamente dopo 40 giorni ero ancora a pagina 300 e me ne mancavano altrettante. Non si può fare. Rinunzia assoluta lo ammetto. Vero che si parte con un ottimo presupposto perchè l’argomento sembra interessante: la vita e la storia di un ermafrodita e la storia della sua famiglia per capire come si è arrivati lì, solo che ci mette troppo tempo per spiegarlo. Non so più chi mi avesse detto che era un bel libro, beh, si sbagliava, almeno per quanto mi riguarda. Non è riusciuto ad appassionarmi, non mi fa venire voglia di arrivare al capitolo successivo, troppo lento e troppo descrittivo. Troppi personaggi e ad un certo punto non capisci più di chi sta parlando.Voto 4 e 1/2, da non leggere a mio parere, come sempre modesto. Anzi, ci ho speso davvero troppo tempo, dovevo abbandonare prima, ma sapete che mi fa un po’ male al cuore non finire un libro.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti: