lunedì 12 settembre 2011

INVICTUS - Film C. Eastwood

Me lo avevano detto che questo film era molto bello ed effettivamente avevano ragione! E’ così. Voto 9. Sarà che sono stata in Sudafrica, sarà che mi sono letta tutta la biografia di Nelson Mandela, sarà che gli eroi  mi commuovono sempre, ma l’ho davvero apprezzato. Mi domando dove, uno che è stato Il texano dagli occhi di ghiaccio e Una 44 magnun per l’ispettore Callaghan, abbia trovato tutto questo genio! I suoi film sono uno più bello dell’altro anche se il mio preferito resta Gran Torino. Me lo sono visto in inglese tra l’altro. Si fa quel che si può per esercitarsi. Ovviamente e non è facilissimo, però comprensibile con i sottotitoli per i non udenti (fantastico, mi dicevano: sospiro, coro che canta, rumore di sottofondo!). E’ la storia del presidente Mandela che cerca di combattere l’appartheid attraverso la passione comune per il rugby in occasione dei mondiali. Lacrime a zampillo.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti: