mercoledì 9 settembre 2009

GIORNO DA CANI – A. Gimenez-Bartlett

In molti mi avevano parlato di questa autrice e dei suoi polizieschi e quindi come non cedere al fascino di un'ispettore donna? Impossibile, soprattutto perché quando si comincia a leggere, la simpatia della sua protagonista Petra Delicado, ma soprattutto del suo collaboratore Fermin rende i personaggi irrestibili ed ironici. Originale il contesto, goliardica e sfacciata lei, innamorato e ingenuo lui e per finire il morto, che sebbene non brilli per onestà e rigore suscita comunque un senso di pietà. E il cane più brutto del mondo dove lo mettiamo? E la libraia? E l’istruttrice di cani? Direi che non si puo’ non leggerlo, bisogna sapere come va a finire e vi terrà attaccati fino all’ultima pagina. Voto 8, senza dubbio ne leggero’ altro.

3 commenti:

  1. Cosa ti avevo detto? E' davvero una lettura piacevole, ormai ho letto diverse avventure dell'ispettrice Petra Delicado e di Fermin Garzon e non sono rimasta delusa...
    Simo

    RispondiElimina
  2. No scusa ma cosa ci hai fatto con questo libro?!?!? E' reduce dall'India?:) Maddy

    RispondiElimina
  3. In effetti ha subito dei traumi! é andato in giro per il mondo il poverino! avrai pure dei virus! pero' tanto bello! baci a tutte e due!

    RispondiElimina

Commenti: