martedì 28 aprile 2009

QUESTIONI DI CUORE - Francesca Archibugi


Amici, era da tempo che non vedevo un film di quelli che ti dispiace quando finisce e che vorresti non ci fosse mai la parola The End. Albanese fa lo sceneggiatore colto e Kim Rossi Stuart il meccanico ricco con una bella famiglia. I due si incontrano in rianimazione perché colpiti entrambi da un infarto e tra loro nasce una toccante amicizia. Albanese infatti ad un certo punto lascia la compagna e si trasferisce a vivere con Kim e la sua famiglia. Non vi voglio raccontare niente altro perché non voglio rovinarvi la sorpresa. Vi dico solo di andare a vederlo perché altrimenti perdereste un cameo, un film di rara dolcezza dove l’amicizia e la fiducia sono i due valori predominanti. E poi ci sono anche un sacco di scene divertenti da ridere! Voto 9.

2 commenti:

  1. Mi hai convinto Nadia, avevo già adocchiato questo film e spero a questo punto di riuscire vederlo, considerando che i film della Archibugi mi piacciono molto ("Il grande cocomero" è stupendo). Davide T...

    RispondiElimina
  2. Sono contenta perché a me é veramente piaciuto tantissimo. Anche se c'é un aspetto triste, é talmente delicato e l'amicizia trattata in un modo cosi toccante che lo rivedrei domani. Spero che ti trasmetta le stesse cose, fammi sapere mi raccomando! e puoi sempre recensirlo qui! ;-)

    RispondiElimina

Commenti: