sabato 3 settembre 2016

Pole Dance

Ebbene sì! Sono andata a fare una lezione di prova di Pole Dance.

Aspettavo di venire in Lussemburgo e di essere lontana da tutti per fare questa esperienza trascendentale...  L'hot yoga in Romagna non é stato sufficiente.
Prima di tutto lo dico alle amiche giovani e magre che conosco qui e con mia grande sorpresa mi dicono tutte di si! E si iscrivono anche, lasciandomi credere nella loro partecipazione. Martedì arriva il gran giorno e, una ad una, mi tirano un pacco clamoroso.
Avrebbero dovuto essere quattro oltre a me e una dopo l'altra, con l'innocenza di Shirley Temple, mi dicono che non possono venire, chi accampa la scusa di essere in un altro paese, chi addirittura mi dichiara una malattia grave (si, tu che stai leggendo lo sai! ;-), mentre le ultime due buttano la colpa su un capo inopportuno (lo sapete anche voi due care mie!!). Insomma l'unica pirla che ci va sono io!
Arrivo e per fortuna mi rendo conto che non sono né la più vecchia né la più sovrappeso, che sono già delle soddisfazioni.
Il corso dura un'ora e mezza, e già dopo la prima mezz'ora di stretching e riscaldamento io sarei a posto e potrei tornare a casa dolorante, ma il bello deve ancora venire.
Esercizio N. 1. Una sorta di verticale con schiena appoggiata al palo. Se questa è la prima lezione la prossima cosa faccio, la bandiera come Jury Chechi? Non so come, ma riesco a farla, ma non pubblico alcuna foto perché se no sono costretta ad uccidervi.
Esercizio N.2. Rimanere attaccata al palo come da foto. E' evidente che l'esercizio fatto correttamente preveda prima di tutto di essere dritte e non piegate come sono io e poi il braccio destro che con tanta solerzia mi sostiene, andrebbe staccato e dovrei sostenermi solo con quello che sta sotto (di braccio!), la mia gamba destra e i miei addominali (non pervenuti).
Credo vi rendiate contro che la gravità la pensi in un altro modo. Risultato ematoma sul retro ginocchio.
Esercizio N. 3. Arrampicarsi con grazia sulla pole e salire. Peccato che io riesca a malapena a stare appesa come un pollo arrosto, ma di sollevare il mio sedere non se ne parla! Sembro più un pompiere che una ballerina! 
Insomma, se volete divertirvi io ve lo consiglio fortemente. Dato il successo di questa prima lezione penso che mi iscriverò e poi magari mi presenterò a qualche trasmissione televisiva "Nonne alle sbarre" in cerca di un'alterna fortuna!
Buona pole a tutti!!

1 commento:

Commenti: