martedì 13 settembre 2016

Mr. Robot



Si tratta di una nuova serie televisiva americana molto avvincente. Elliot (Rami Malek, eccezionale), il protagonista é un giovane informatico di New York che lavora come esperto di sicurezza informatica in una società locale. E' sociofobico, depresso e dipendente dalla morfina, la sua mente è preda di allucinazioni e spesso non si capisce quando stia vivendo o quanto stia sognando quello che gli succede e questa é una delle caratteristiche che rende interessante la serie. Elliot é  anche uno hacker straordinario e usa le sue capacità per scoprire i segreti più intimi delle persone vicino a lui, agendo anche come una sorta di giustiziere informatico. 
Ad un certo punto viene avvicinato da un anarchico (Christian Slater, eccellente) facente parte di un gruppo denominato Fsociety che ha come obiettivo quello di liberare le persone dai debiti verso le banche e di svelare l'identità dei grandi corrotti che stanno distruggendo il mondo. Una delle vittime dell'hackeraggio dovrà essere la E-Corp, una mega multinazionale che in passato ha causato un disastro ambientale che ha causato la morte di centinaia di persone tra cui quella del padre del protagonista, Elliot.


Sono alla seconda serie, la prima secondo me migliore, la seconda dopo averla vista di solito vado a leggere la trama per essere sicura di avere ben capito quello che ho visto! Dal momento che la guardo in inglese temo sempre che mi sia sfuggito qualcosa e invece no! è proprio complesso da comprendere in effetti, quindi penso che questo sia il vero punto di debolezza per quanto mi riguarda. 
Voto nel complesso 8. 
Lato positivo invece i protagonisti, personaggi bellissimi molto ricchi e di sicuro non banali. Elliot é di sicuro un antieroe davvero affascinante, già dopo i primi 5 minuti lo adori. E poi l'effetto sorpresa, i colpi di scena sono abbondanti. 
Guardatelo!! 

Vi allego un articolo interessante! 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti: