lunedì 19 settembre 2016

Ho comprato Kessié al Fantacalcio!

Ebbene si! Da due settimane ho anche io una rosa! NO NO! Ma cosa avete capito! Non un fiore, ho  una squadra di fantacalcio bellissima.
Perché ho una squadra di fantacalcio? 
1) Perché mio marito ne ha una da dieci anni e mi rende il week end un incubo
2) Perché voglio anche io scegliere le iconcine dei giocatori e disporle in campo dal mio smartphone
3) Perché voglio che durante il week end mi arrivino le notifiche delle performance dei miei giocatori e rendere anche io a lui il week end un incubo
4) Perché mio marito non mi fa giocare nel tornei dei "maschi" anche se manca sempre il decimo, ma preferisce prendere l'ultimo degli sconosciuti piuttosto che una donna! 
5) perché voglio dimostrare che posso fare meglio anche solo di uno di loro!! Così per puntiglio 
Soluzione pacifista? Vediamo cosa siamo riusciti a fare: 
Ho una squadra a Magic Fanta. Io contro tutti!! Però non ha un'applicazione che funziona con cellulare e non ha manco le iconcine (sono una persona matura io...) quindi bisogna trovare un'altra soluzione. Giocavo solo per quello. 
Si passa allora a Fantamaster. Ho la squadra, ho l'applicazione, mi arrivano le notifiche ma non ci sono le icone dei giocatori (delusione pari a quella di un bambino a cui cade il gelato senza averlo neanche assaggiato). Le icone sono la svolta. 
Soluzione 3, mio marito, forse impietosito dalla mia delusione, forse diabolicamente con la speranza di vedermi vittima dello stesso virus calcistico, scopre che sull'applicazione Fanta Gazzetta (quelle delle icone belle per intenderci) possiamo sfidarci io e lui. La svolta. 
Per mettere le cose in chiaro, la squadra l'ho fatta prima della sua asta. L'ho scelta interamente io, che loro non avevano ancora scelto la sera dell'asta. Io operativa dalla seconda giornata loro dalla terza. 
Ho scelto con criteri scientifici e non c'è niente da ridere. Alcuni punti fermi: 
1) voglio Buffon
2) voglio Higuain
3) voglio Bonucci
E poi ho finito i crediti! 
No dai scherzo! Dopo ho scelto in base agli esiti della prima giornata, criterio statistico basato su una statistica troppo ridotta però... 
Con la conoscenza di calcio di una zamia ho comprato: 
Kessie, Kucka, Ljaic, Radovanovic, Bacca, Berardi e Borriello (ammetto, quest'ultimo sull'onda delle vicende Vacchi, va bene la statistica ma anche l'occhio vuole la sua parte) . Ho comprato anche un tipo che è stato venduto alla serie B dopo 5 minuti, e un paio che credo giocheranno nel 2026 ma avevo finito i soldi!!
La fida è cominciata. Ho solo qualche piccolo problema che credo risolverò a fine campionato: 
a) Non so in che squadra gioca la maggior parte dei miei giocatori! 
b) Non so identificare I simboli delle squadre 
c) Non ho ancora capito la performance del giocatore in casa e fuori casa
d) Il mio difensore in panchina segna sempre. 2 su 2 al momento Antei, Radu, malediction.
Punteggio prima giornata: 75,5
Punteggio seconda giornata: 73,5
Adesso vado che domani c’è l’anticipo e devo dare la formazione!!! Lo schiero Bacca? 

3 commenti:

  1. Ciao Nadia, volevamo farti sapere che abbiamo aggiunto le foto di quasi tutti i calciatori. Quindi ora puoi usare l'app se ti va ;)

    RispondiElimina
  2. Ragazzi!! siete dei grandissimi!! tra l'altro la uso comunque! perché le vostre notifiche sono molto più complete delle altre!! ;-) Un abbraccio!!! ps. ma come diavolo siete arrivati al mio pezzo??? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti! ;) Internet, e in particolare Google, non ha limiti ;)

      Elimina

Commenti: