giovedì 31 maggio 2012

UN GIORNO QUESTO DOLORE TI SARA’ UTILE di Peter Cameron

Bello questo libro, delicato. La storia di un ragazzino un po’ strano, con strane passioni che decide ad un certo punto che al college non ci vuole più andare e scappa via dalla famiglia, o meglio da una madre un po’ assente, per andare a vivere in una casetta in campagna. Per certi versi mi ha ricordato un po’ il ragazzino de La solitudine dei numeri primi e il fratellino piccino del libro di Ammaniti Io e te. Quindi un bel personaggio, però qualcosa di già visto a mio parere. Non mi ha colpito particolarmente, in effetti ho finito di leggerlo da poche settimane faccio fatica a ricordarmi la trama e i particolari. So che hanno tratto un film da questo libro, magari lo guarderò. Voto 6 ½.  Meglio gli altri due sopracitati in effetti.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti: