sabato 19 maggio 2012

19 Maggio 2012 - Al concerto dei Negramaro


Ciao Milaaaano! Grazie Milaaaaano! Sono andata a questo concerto con un’aspettativa elevata e mi ha un po’ deluso. Musica talmente alta che il rimbombo impediva di avere una buona acustica, non si capivano le parole delle canzoni! Che peccato! Non le conoscevo tutte, quindi mi è dispiaciuto parecchio. Possiamo dire che Giuliano sembrava un po’ demotivato? Sei di fronte a 10.000 persone ce lo vogliamo mettere un po’ di impegno? Cantavano meglio i ragazzini di Amici... il che è tutto dire. Aggiungo anche che ha distribuito sapientemente un bel po’ di demagogia, chiedendo al pubblico cose ne pensava della televisione, parlando di politica e di crisi. Ma canta vah, non fare politica, non sei mica Guccini, ecco la mia vena polemica. Una cosa carina è stata l’apparizione dopo mezz’ora dall’inizio di Ficarra e Picone che hanno recitato un pezzo sulle donne molto conosciuto di Giorgio Gaber. Sono stati bravi, una bella sorpresa. Giuliano comunque si muoveva parecchio sul palco ed in effetti ci ha ricordato un bel po’ Checco Zalone che ne fa l’imitazione. Nei pezzi scatenati si agitava come un tarantolato: ti metteva di buonumore perchè era impossibile non ridere! Memorabile comunque Tre minuti, tutti a cantare, certe canzoni rimangono in effetti. La cosa che mi ha colpito del concerto, e che mi colpisce dei concerti in generale, critiche a parte, è immaginare cosa si deve provare a trovarsi di fronte a 10.000 persone che ti osannano. Si scusate, ho un momento di delirio di onnipontenza. Comunque dire: “Ciao Milanooooo!” e sentire il boato della folla deve essere decisamente emozionante. Ti fa sentire Dio probabilmente per un paio di ore e poi una scarica di adenalina immensa che ti carica come un salmone che risale la corrente, per almeno una settimana! Intendevo dire dio per una settimana non un salmone che nuota in salita per una settimana.... però magari vale per entrambe le situazioni. Mi è capitato una volta di essere davanti ad un pubblico ed era in Francia durante il nostro spettacolo teatrale, sera della prima. Solo che c’erano 50 persone compreso il sindaco del villaggio, non 10.000, ho avuto adrenalina per tutto il week end! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti: