domenica 26 settembre 2010

LE MONDE MERVEILLEUX DE L’ENTREPRISE – Voutch

Questo libro di fumetti è uno spettacolo! Descrive il modo sarcastico e caustico la vita dell’azienda e se fa un gran ridere, fa anche un gran piangere pensando che molte delle cose che leggiamo sono fondamentalmente vere!
Qualche esempio? Immagine di una riunione plenaria, il gran capo parla: “Nessuno uscirà da questa sala se non avremo risposto a due domande: 1) chi ha organizzato questa riunione? 2) Con che obiettivo?”. Fantastico! E ancora, il capo chiama la sua segretaria: “Daphne, ho un problema, mi trovi immediatamente una soluzione e me la porti sulla scrivania!”. Lacrime dal ridere.
E per finire, in tema con il clima di questo periodo: “ I mercati si aspettano che facciamo un piano sociale per 15.000 dipendenti, e non possiamo permetterci di deluderli. Ora, noi siamo in tutto 14.000, quindi da domani dobbiamo assumere”. Meraviglioso! Non so se esiste una versione italiana, la cercherò con ansia perché esistono altri libri con tematiche differenti che non vedo l’ora di leggere! Voto 9. Mi fa sentire normale a criticare le aziende!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti: