lunedì 8 febbraio 2010

VIE DE MERDE – con immagini di P. Bagieu

http://www.viedemerde.fr/


Il sottotitolo annuncia: E’ vero, è divertente salvo quando capita a voi… Si tratta della raccolta di avvenimenti “sfigati” che sono stati pubblicati sul sito Viedemerde suddivisi in diverse categorie, si parte con Grandi momenti di solitudine “Oggi ho inviato una mia foto ad un casting per un catalogo di acconciature e trucco. Ho ricevuto una risposta negativa, con la proposta di un secondo casting per un relooking… Vie de merde!”, poi c’è la sezione Troppo ingiusto “Oggi il mio amore è passato da me per portarmi della biancheria che avevo dimenticato da lui. Nel sacchetto alcuni pezzi non erano miei… Vie de merde." E la sezione Non bisognava provare “Oggi mi sono svegliata e mio marito era già fuori dal letto. Mi sembra di sentirlo nel corridoio e gli dico: Forza non fare il timido, porta il tuo sesso di corsa e vieni a farmi delle cose… Una voce mi risponde: E’ uscito a cercare il pane, era mia suocera. Vie de merde." Insomma, basta aprire una pagina a caso e vengono le lacrime agli occhi dal ridere! Non so se esiste una versione italiana di questo libro e di questo sito, nel caso qualcuno ne fosse al corrente fatemelo sapere, perché se avete bisogno di divertirvi questo fa al caso vostro! Dato il grande successo in Francia è uscita anche una seconda versione che è Vie de merde in fumetti, è nella mia libreria, lo tengo con cura per cominciarlo non appena finisco il primo! Voto 9.

2 commenti:

  1. Si', c'e'... Si chiama (ovviamente) "Che vita di merda" ed e' fantastico...
    In bocca al lupo per la tua nuova avventura, quando saremo a Milano insieme dobbiamo farci una pizza
    Piergiorgio

    RispondiElimina
  2. Grazie Pigi!! fonte di ispirazione! Lo cercherò tanto le gaffes italiane non sono di certo come quelle francesi! Certo che ci vediamo per una pizza! un abbraccio. ps. ovviamente siete i benvenuti anche per una piadina dalle mie parti!

    RispondiElimina

Commenti: